
da generazioni
Le origini
Dalla passione per il vino e la matematica nasce Sciaccawines.
 Seguendo le tradizioni di famiglia, Michele e Lidia, durante un soggiorno di studi a Barcellona, nelle calde serate catalane, hanno avuto l’idea di creare un brand che coniuga la tradizione del vino e gli studi matematici sul trasporto di calore. 
Il marchio da loro scelto è la bottiglia di Klein , una superficie matematica costituita da una sola faccia che unisce in modo continuo le pareti opposte della bottiglia, simbolo dell’idea che il vino è unione e condivisione.
L’armonia è sinonimo di perfezione e bellezza. Il grande Leonardo Da Vinci nelle sue opere ha fatto spesso uso della divina proporzione matematica, secondo il rapporto aureo, creando capolavori apprezzati in tutto il mondo. Così l’opportuna proporzione degli ingredienti, nel rispetto del rigore matematico, dà vita alla magia del buon vino.
La testimonianza delle radici semplici e sincere di una tradizione tramandata con passione da padre in figlio si scopre negli antichi strumenti di lavoro degli avi, dal carretto siciliano utilizzato dal nonno Michele alle pigiatrici di nonno Ciccio, al torchio e alla pigiatrice di nonno Pino, fino ad arrivare, tornando ancora più indietro alla vite degli avi più lontani.






I nostri vigneti
 
 
 
 
 
 I nostri paesaggi
 
 
 
 
 
 info@sciaccawines.com
P.IVA 02801970811
Soc. Agr. Tenute Sciacca - Contrada Cuore di Gesù 281
91025 Marsala (TP) Sicilia
Italia